lhtqjazuprq-breather.jpg
" Fondato nel 1953, lo Studio legale Acciai, forte di una pluriennale tradizione familiare, annovera attualmente tra i propri componenti la terza generazione di Avvocati. "

Lo Studio tratta come attività prevalente, problematiche giuridiche del diritto civile e commerciale, in particolare di diritto societario, contrattuale, bancario ed industriale. I Professionisti dello Studio, per l’elevato grado di preparazione e per l’intensa partecipazione alla vita delle maggiori associazioni professionali nell’ambito delle quali hanno negli anni ricoperto posizione di carattere apicale, svolgono un’intensa attività di consulenza ed assistenza professionale ad una selezionata clientela rappresentata da importanti gruppi imprenditoriali italiani ed europei. Al contempo, lo Studio Legale Acciai assicura un elevato livello di assistenza giudiziale e stragiudiziale anche ai privati. Lo Studio è in grado di assicurare, anche per il tramite della propria vasta rete di collaborazioni nazionale ed internazionale, assistenza e consulenza, stragiudiziale e giudiziale, su tutto il territorio nazionale e dell’Unione Europea. La perfetta conoscenza delle lingue inglese, francese, spagnola ed una adeguata conoscenza delle lingue orientali, consente ai diversi professionisti dello studio di risolvere problematiche relative a cittadini stranieri.

Lo Studio presta assistenza sia in campo stragiudiziale che nei contenziosi giudiziali ed arbitrali in tutti I settori del diritto civile, societario, commerciale e tributario, in ambito nazionale e internazionale.

È obiettivo dello Studio e di ogni suo avvocato offrire un’assistenza altamente specialistica e soluzioni e risposte personalizzate alle esigenze dei clienti sulla base dei principi della Politica dello Studio, che è quella di fornire prestazioni di qualità.

In occasione dell’affidamento di incarichi professionali, è prassi dello Studio creare team ristretti di professionisti, in considerazione delle specifiche competenze richieste, che possono consentire la prestazione dell’assistenza professionale con rapidità ed efficacia. 

I soci curano direttamente e personalmente gli incarichi professionali affidati con il supporto degli altri avvocati e collaboratori dello Studio, che sono sempre in numero proporzionale ai soci.

Gli avvocati dello Studio possono contare su una vasta biblioteca che viene continuamente arricchita con le più recenti pubblicazioni, nazionali e straniere, ed il cui patrimonio bibliografico è ad oggi costituito da oltre 12.000 volumi, oltre 100 riviste italiane ed estere (alcune delle quali raccolte a partire dal 1903) ed oltre 1.300 collezioni e monografie.